Webagency Verona e provincia
Stai cercando una Webagency a Verona e in provincia per creare o migliorare la tua presenza online?
Non sai quale web agency scegliere e pensi che per raggiungere un buon risultato devi spendere tanti soldi?
Qui sei nel posto giusto per trovare le risposte a queste domande.
Webagency Verona: i servizi che ti offriamo
Eccoti subito l’elenco dei servizi che ti offriamo e a seguire troverai i 4 segreti per avere successo in internet che le altre webagency non ti vogliono dire.
- Realizzazione siti internet: partendo dalla semplice presenza all’e-commerce per vendere i tuoi prodotti online;
- Creazione pagine e gestione presenza su Facebook: creazione del piano editoriale composto dagli argomenti più interessanti per la propria clientela, preparazione contenuti e pubblicazione post;
- Email Marketing: gestione di newsletter per invio offerte e promozioni alla tua clientela;
- SEO: miglioramento della tua visibilità sui motori di ricerca;
- Social Media Marketing: creazione campagne pubblicitarie su Facebook e Google.
Scegliere un’agenzia web a Verona e provincia per la realizzazione di siti web e per la gestione dei social è facile.
Basta scegliere noi…perché? Perché noi pensiamo prima al tuo successo che al nostro fatturato e vogliamo che tu sia soddisfatto. Per questo motivo ti sveliamo i 4 segreti della comunicazione Web che le altre Webagency di Verona, non ti vogliono dire.
Segreto N.1: avere tanti fan sui social o avere tante visite al proprio sito non ti garantisce l’aumento del fatturato
Sicuramente avrai visto molte pagine Facebook e profili di Instagram con migliaia di fan, vero? Vuol dire che i proprietari di quelle pagine fanno un sacco di soldi? No, non è detto anzi, la domanda che devi porti è:
“Rispetto al numero totale dei fan, qual è la percentuale dei fan che in media interagisce con i post pubblicati, che mettono i Mi piace o Like, commentano e condividono?”
Se la percentuale è sotto il 5% la gestione della pagina o del profilo non è produttiva e l’attenzione dei fan al contenuto postato è bassa mentre se è tra il 5% e il 10%, significa che chi la gestisce sta facendo un buon lavoro, altrimenti anche avere migliaia di fan non serve a nulla. Sopra al 10% la pagina o il profilo sono gestiti molto bene e possono rendere economicamente molto. Ricordati che è necessario far crescere il numero dei fan solo se anche la percentuale di interazione aumenta.
Come fai ad aumentare questa percentuale?
Leggi qualche trucco:
- utilizza una scrittura del testo coinvolgente, sii diretto e non impersonale;
- utilizza immagini e video simili a quelle che il tuo pubblico ha già dimostrato di apprezzare nei post passati oppure seleziona quelle più in linea al testo del post che si sta per pubblicare;
- pubblica i contenuti nell‘orario e nel giorno settimanale dove i tuoi fan sono maggiormente online: avrai più possibilità che li vedano e quindi interagiscano;
- sii coerente con il tuo business: per esempio se non sei un meteorologo o non hai un B&B, un Hotel, non continuare a postare il tempo del giorno; pubblica contenuti inerenti alla tua attività e che siano utili ai tuoi fan.
La stessa analisi puoi utilizzarla anche per le visite del sito internet. Quante visite il sito ottiene? Se gli utenti lo visitano e, nonostante sia sviluppato in modo professionale, trascorrono comunque poco tempo e nessuno telefona, ordina o contatta, significa che gli utenti non trovano nulla di interessante o utile perciò lo abbandonano dopo poco.
Quando noi GFcomputers web agency verona, realizziamo un sito internet, ogni singola pagina che lo compone avrà un obiettivo preciso! Poche agenzie web te lo hanno detto vero?
Noi sviluppiamo siti internet e progettiamo la grafica con i testi delle pagine creati per persuadere l’utente ad effettuare un’azione ben precisa.
Ad esempio la pagina di presentazione di un servizio viene creata con immagini, video e testi per intercettare un specifico problema dell’utente ed evidenzia i vantaggi che lui stesso ottiene se sceglie il servizio proposto e non quello della concorrenza.
Segreto N.2: ogni “ricetta” è unica
In ogni business il cliente è unico ed originale. Risulta pertanto inefficace riutilizzare la strategia di altri, nonostante abbia dimostrato di funzionare anche per un settore diverso. Sai quante webagency a Verona invece creano siti internet molto simili tra loro e campagne di comunicazione duplicate?
Ogni strategia, può essere sì in piccola parte simile ad altre, ma deve essere per la maggior parte costruita ad hoc. Molte web agency di Verona invece usano a discapito del cliente, la stessa “ricetta” per monetizzare al massimo e perdere meno tempo per la realizzazione dei siti web a Verona e provincia.
La strategia di comunicazione che noi creiamo invece, si focalizza su ogni attività e evidenzia come i prodotti e servizi, possono rappresentare la soluzione, che un potenziale cliente sta cercando per risolvere un suo problema specifico. Questo dovrebbe essere uno dei metodi che una webagency seria dovrebbe applicare.
Non basta solo la grafica. Saper creare siti web professionali per aziende e per professionisti, ed essere una webagency professionale, vuol dire anche questo.
Segreto N.3: un utente utilizza Google per cercare una soluzione ad un suo problema invece usa i social per combattere la noia
Le Webagency te l’hanno mai detto? Poche addirittura neanche lo conoscono e perciò sviluppano una comunicazione web “piatta”, non efficace e spesso inutile, facendoti spendere un sacco di soldi e tempo.
L’unica soluzione vincente che ti porta risultati concreti è riuscire a distinguersi nel mondo online per una specifica nicchia di persone.
Ecco che essere ai primi posti dei motori di ricerca (soprattutto in Google e Bing) è fondamentale per dare visibilità alla tua attività commerciale e per aumentare le visite al tuo sito web.
La comunicazione digital di una web agency deve essere anche adeguata allo strumento che l’utente, in un preciso momento, sta utilizzando.
Ad esempio, se un utente sta utilizzando un motore di ricerca molto probabilmente sta cercando la soluzione ad un suo problema.
“come pulire un bagno”, “come curare il mal di denti”, “dove dormire a Bardolino”, sono alcuni esempi di parole chiave (le famose keywords) che l’utente avrà digitato e che un sito web dovrà contenere ed essere programmato, per poter apparire nei primi risultati della sua ricerca.
Invece quando un utente è sui social, è molto probabile che si stia rilassando o stia ingannando il tempo perché magari è in coda alle Poste.
La sua mente è distratta nel guardare le foto dei suoi amici, un video musicale perciò in questo particolare momento le statistiche hanno dimostrato, che non è pronto per comprare. Difficilmente un’inserzione o un post mirati alla vendita, in questo momento, saranno efficaci…risultato? Soldi e tempo spesi per nulla.
In questo momento invece è più efficace proporre un’inserzione che promuova un tuo post, un articolo o una pagina del sito che spiega come risolvere un problema specifico, inerente ovviamente al tuo business.
Quindi è su questo aspetto che bisogna incentrare la comunicazione piuttosto che propinargli la solita inserzione che vuole vendere unicamente un prodotto o servizio.
Molte web agency di Verona non conoscono o non vogliono dirti questa differenza fondamentale durante lo sviluppo di siti internet e le campagne di marketing online. Perché a loro interessa vendere prima i loro servizi e poi soddisfare il cliente.
Noi di GFcomputers come webagency di Verona invece, non sprechiamo soldi per inserzioni o post inutili perché abbiamo a cuore prima il successo del cliente.
Se vuoi approfondire le differenze principali tra l’utilizzare Facebook e Google per le inserzioni online, qui trovi un nostro articolo.
Segreto N.4: se conosci il tuo “nemico” e te stesso, la tua vittoria è sicura
Questo è quanto recita un famoso detto cinese e riguarda un altro nostro approccio che poche Webagency di Verona affrontano: l’analisi della presenza online e sui social della tua concorrenza!
Ti facciamo 2 domande che noi utilizziamo sempre:
- quali sono i punti di forza dei tuoi principali competitors, che magari a te mancano e contro i quali è meglio non scontrarsi?
- quali sono i loro punti deboli che puoi sconfiggere e quindi da poter sfruttare nella comunicazione online?
Anche con queste risposte, iniziamo la creazione di un sito web e proseguiamo anche con la ricerca delle keywords (parole chiave) più attinenti all’azienda, che siano ricercate mensilmente su internet e che vi sia un’opportunità concreta di posizionarsi ai primi posti della classifica nei risultati dei motori di ricerca. Il posizionamento è molto importante.
Studiamo anche i siti web e la presenza social della concorrenza per batterla con un buona Web marketing mirato.
Molte Webagency non prendono nemmeno in considerazione questo approccio, che invece può dare ottimi risultati.
Al contrario, noi di GFcomputers, utilizzeremo questi aspetti in tutta la tua campagna di comunicazione online.
Webagency Verona: in conclusione perché scegliere noi
Abbiamo scelto di svelarti questi 4 segreti per spiegati perché scegliere noi di GFcomputers come la tua Webagency di Verona e provincia.
Clicca qui e contattaci subito e riceverai gratis la nostra consulenza per vendere di più con internet e i social..
Amiamo il web e ci piace renderlo un luogo migliore. Insieme a te faremo grandi cose!
Come Agenzia Web di Verona, ti ricapitoliamo i nostri servizi:
- ottimizzazione visibilità della tua azienda con la creazione di un sito internet efficace e ad alto ROI (ritorno di investimento) grazie al nostro servizio di posizionamento siti sui motori di ricerca;
- aumento della visibilità del tuo sito internet, se già ne hai uno, applicando specifiche tecniche Seo per posizionarlo nei primi posti dei motori di ricerca;
- tramite i social, costruzione di relazioni con i tuoi visitatori e i tuoi fan, perché i legami che creerai, al contrario delle vendite una tantum, ti garantiranno un profitto nel tempo;
- ottimizzazione dei tuoi contenuti del tuo sito web per renderli originali e persuasivi;
- analisi delle caratteristiche anagrafiche del tuo cliente ideale oltre alle sue paure, i suoi interessi, le sue abitudini e i suoi gusti, per costruire su questo una comunicazione efficace, che ti farà risparmiare tempo e denaro;
- creazione del tuo negozio online così potrai vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi in tutto il mondo e i tuoi clienti lo potranno anche utilizzare per fare gli ordini in autonomia;
- creazione di campagne pubblicitarie su Facebook e Google Ads.
Potrai trovare varie soluzioni adatte al tuo business e rispettare il budget che hai pensato di investire.
Rilassati e rimani concentrato sulla tua attività. Alla gestione della tua presenza online, ci pensiamo noi!
Tramite report aggiornati, ti terremo informato sull’andamento del tuo sito e dei tuoi social, mentre tu potrai continuare a dedicarti alla tua azienda.
Scegli GFcomputers come tua webagency Verona!
Contattaci subitoFausto Pietropoli