Webagency Verona e provincia

Webagency Verona

Vuoi creare o migliare la tua presenza online e stai cercando una Webagency per Verona e provincia?

Non sai quale web agency scegliere e pensi che per raggiungere un buon risultato devi spendere un sacco di soldi ?

Tranquillo sei nel posto giusto.

Riepilogo:
Servizi offerti
Scopri i 4 segreti della comunicazione online che le Webagency non ti vogliono dire
1. Avere tanti fan sui social o avere tante visite al proprio sito non ti garantisce l’aumento del fatturato
2. Ogni “ricetta” è unica
3. Un utente utilizza Google perché è alla ricerca di una soluzione al suo problema, usa i social perché vuole combattere la noia
4. Se conosci il tuo “nemico” e te stesso, la tua vittoria è sicura
Tranquillo ci pensiamo noi: conclusione

 

Servizi offerti

Come Webagency i servizi che ti offriamo sono:

  1. Realizzazione siti internet: partendo dalla semplice presenza all’ecommerce per vendere prodotti online;
  2. Creazione pagine e gestione presenza su Facebook: creazione piano editoriale composto dagli argomenti più interessanti per la propria clientela, preparazione contenuti e pubblicazione post;
  3. Email Marketing: gestione di newsletter per invio offerte e promozioni alla tua clientela;
  4. SEO: miglioramento della tua visibilità sui motori di ricerca;
  5. Social Media Marketing: creazione campagne pubblicitarie su Facebook e Google.

La realizzazione siti web sviluppati da agenzie web Verona ce ne sono molte: perchè dovresti segliere noi?

Ti sveliamo questi 4 segreti della comunicazione Web che le altre Webagency di Verona, NON ti vogliono o NON ti possono dire!

Segreto N.1: avere tanti fan sui social o avere tante visite al proprio sito non ti garantisce l’aumento del fatturato

Sicuramente avrai visto pagine Facebook con migliaia di fan, vero? Magari anche la tua ne ha migliaia, ma la domanda che devi porti è:

Rispetto al numero totale dei fan, qual è la percentuale dei fan che interagisce, mettendo mi piace e commentando i post che vengono pubblicati?”

Se il risultato è tra il 5% e il 10%, significa che chi la gestisce sta facendo un buon lavoro, altrimenti avere migliaia di fan non serve a nulla. Quindi è utile far crescere il numero dei fan solo se anche questa percentuale aumenta.

Se invece è al di sotto del 5%, indica che l’attenzione dei fan al contenuto postato è bassa. Pertanto bisogna rivedere:

  • la scrittura del testo;
  • le immagini e i video utilizzati;
  • l‘orario e il giorno settimanale della pubblicazione;
  • la coerenza del post con la tipologia base dei fan.

Per fare Social media marketing in maniera efficace non ti basta solo mettere in evidenza un post!

Lo stessa analisi puoi applicarla alle visite del sito? e se anche centinaia di utenti visitano un sito, nonostante sia sviluppato con una realizzazione professionale, non è detto che il fatturato ne benefici.

Infatti se l’obiettivo di un sito web (ad esempio avere più contatti, aumentare le vendite o presentare i prodotti/i servizi offerti) non è ben chiaro, gli utenti lo abbandoneranno subito, nonostante un design responsive ed accattivante, non portando quindi nessun tipo di beneficio al fatturato. Quando si realizza un sito, ogni pagina che lo compone deve avere un obbiettivo preciso!

Poche agency te lo hanno detto vero?

Segreto N.2: ogni “ricetta” è unica

web agency verona

In ogni business ogni possibile cliente è unico ed originale. Risulta pertanto difficile riutilizzare una precedente strategia, nonostante abbia funzionato per un settore diverso. Sai quante agenzie creano siti internet verona tutti uguali?

Quindi ogni strategia, può essere in parte simile ad altre, ma deve essere specifica per te e la tua attività. Molte web agency verona usano la stessa “ricetta” ad esempio per la realizzazione della maggior numero dei siti web verona e provincia.

La nostra strategia di comunicazione invece, si focalizza sulla TUA attività e come i TUOI prodotti/servizi, possono rappresentare la soluzione, che un potenziale cliente sta cercando per risolvere il suo problema. Questo deve essere uno dei metodi di una agenzia web.

Saper creare siti web professionali per aziende e per professionisti, vuol dire anche questo.

Segreto N.3: un utente utilizza Google perché è alla ricerca di una soluzione al suo problema, usa i social perché vuole combattere la noia

Le Webagency te l’avevano mai detto? Poche lo conoscono e perciò sviluppano una comunicazione web non efficace e spesso inutile, facendoti spendere un sacco di soldi e tempo.

Riuscire a distinguersi nel mondo online per una specifica nicchia di persone è diventata l’unica soluzione vincente che ti porta risultati concreti.

web agency siti internet verona

Essere ai primi posti dei motori di ricerca (soprattutto in Google e Bing) è fondamentale per dare visibilità alla tua attività commerciale e per aumentare le visite al tuo sito web.

Ma non è sempre detto, sai perchè? La comunicazione digital di una web agency deve essere adeguata allo strumento che l’utente, in un preciso momento, sta utilizzando.

Se un utente sta utilizzando un motore di ricerca molto probabilmente starà cercando la soluzione ad un suo problema.

“come pulire un bagno”, “come curare il mal di denti”, “dove dormire a Bardolino”,”hotel verona” sono alcuni esempi di parole (le famose keywordsche avrà digitato e che il tuo sito dovrà contenere ed essere programmato, per apparire nei primi risultati della sua ricerca.

All’opposto, mentre un utente è sui social, si sta rilassando e la sua mente è distratta, ad esempio, nel guardare le foto dei suoi amici, un video musicale e in questo particolare momento le statistiche hanno dimostrato che non è pronto per comprare!

Perciò difficilmente un’inserzione o un post mirati alla vendita, saranno efficaci.

In questo caso è importante capire qual è la domanda “nascosta” dell’utente, che non ha espresso una necessità, ma ha comportamenti, caratteristiche, hobby tali per cui potrebbe avere bisogno del tuo prodotto/servizio, anche se ancora non lo sa.

Quindi è su questo aspetto che bisogna incentrare la comunicazione sui social anziché propinargli la solita inserzione che parla unicamente di un prodotto. Molte web agency verona non conoscono questa differenza fondamentale durante lo sviluppo di siti internet.

Qui trovi un nostro articolo che ti indica le differenze principali tra l’utilizzare Facebook e Google per le inserzioni online.

Segreto N.4: se conosci il tuo “nemico” e te stesso, la tua vittoria è sicura

visibilità siti verona

Questo recita un famoso detto cinese.

Un altro nostro approccio, che poche Webagency affrontano, è anche l’analisi della presenza online e sui social della tua concorrenza!

Ti faccio 2 domande:

  1. quali sono i punti di forza dei tuoi principali competitors che magari a te mancano e contro i quali è meglio non scontrarsi?
  2. quali sono i loro punti deboli che puoi sconfiggere e quindi da poter sfruttare nella comunicazione online?

Quindi ad esempio la creazione di un sito web parte anche dalla ricerca delle keywords (parole chiavi) più attinenti alla tua attività che siano sì ricercate mensilmente e che vi sia anche un’opportunità concreta di posizionarsi ai primi posti della classifica nei risultati delle SERP dei motori di ricerca. Il posizionamento è molto importante.

Studiando i loro siti web e la loro presenza social, si possono battere i tuoi competitor con un buon Web marketing mirato.

Molte Webagency di Verona non prendono nemmeno in considerazione questo approccio, che invece può dare ottimi risultati.

Al contrario noi di GFcomputers, utilizzeremo queste aspetti con precisione in tutta la tua campagna di comunicazione web.

Perché noi come tua Webagency Verona?

realizzazione siti web facebook verona

Sei un artigiano o un professionista? GFcomputers è la Webagency di Verona adatta a te. Clicca qui e contattaci subito e non perdere altro tempo.

Anche noi siamo artigiani, proprio come te! Amiamo il web e ci piace renderlo un luogo migliore. Siamo artigiani digitali, parliamo quindi la stessa lingua e insieme a te faremo grandi cose!

Come Agenzia Web Verona, con i nostri servizi ci occupiamo di:

  • migliorare la visibilità della tua azienda con la creazione di un sito internet efficace e ad alto ROI (ritorno di investimento) grazie al nostro servizio di posizionamento siti sui motori di ricerca.
  • aumentare la visibilità del tuo sito internet, se già ne hai uno,applicando specifiche tecniche seo (sviluppo e analisi sito web verona).
  • tramite i social di costruire relazioni con i tuoi visitatori e i tuoi fan, perché i legami che creerai, al contrario delle vendite una tantum, ti garantiranno un profitto nel tempo (Social media marketing);
  • ottimizzare i tuoi contenuti ed a renderli originali e persuasivi;
  • analizzare le caratteristiche anagrafiche del tuo cliente ideale oltre alle sue paure, i suoi interessi, le sue abitudini e i suoi gusti, costruendo su questo una comunicazione efficace, che ti farà risparmiare tempo e denaro.
  • a creare il tuo negozio online così potrai vendere i tuoi prodotti in tutto il mondo e i tuoi clienti lo potranno utilizzare per fare gli ordini in autonomia;
  • creando per te campagne geolocalizzate su Facebook e Google Ads (Social media marketing).

Potrai trovare varie soluzioni adatte al tuo business e rispettando il budget che hai pensato di investire.

Rilassati e rimani concentrato sulla tua attività: alla tua presenza online, ci pensiamo noi!

siti web verona e provincia

Tramite report aggiornati ti terremo informato sull’andamento del tuo sito e dei tuoi social, mentre tu potrai continuare a dedicarti alla tua azienda.

Contattaci subito e scegli GFcomputers…la tua webagency Verona!

Fausto Pietropoli

Assistenza Computer Caprino