Ricondizionato o nuovo? Scopri quale conviene

pubblicato in: Guide | 0
Condividi

Ci sei! Hai deciso! Stai per acquistare un pc / notebook ma… hai un dubbio che ti assale: meglio ricondizionato o nuovo?

In cosa si differenzia un prodotto ricondizionato da uno nuovo? Vediamo subito insieme alcuni dettagli.

La differenza

Spesso accade che un dispositivo appena comprato, dopo un breve periodo dall’acquisto venga restituito. Alcuni dei motivi per i quali ciò avviene possono essere i seguenti:

  • è terminato il leasing con cui è stato acquistato;
  • è stato utilizzato per esposizioni;
  • è stata acquistato per sbaglio convinti che fosse un altro modello;
  • possiede piccoli difetti estetici;
  • è stato esercitato il diritto di recesso.

Leggendo questi casi puoi capire subito che il dispositivo non è stato utilizzato abbastanza a lungo per renderlo obsoleto o eccessivamente usurato, anzi…

Inoltre, prima di essere rimesso in vendita, un ricondizionato viene innanzitutto sottoposto ad una lavorazione personalizzata a seconda dei casi e delle esigenze (pulizia interna ed esterna, reinstallazione di software, ispezione con molti test approfonditi da parte di un esperto, ecc.), ed infine testato singolarmente.

Ricondizionato o nuovo

Indubbiamente optando per un prodotto nuovo, avrai la certezza che non è mai stato utilizzato, essendo appena uscito dal ciclo produttivo, ma comprando un Pc o un Laptop ricondizionato, puoi ottenere un ottimo risparmio, che si aggira in media intorno al 30% rispetto al prezzo di listino senza rinunciare tuttavia alla qualità ed all’affidabilità.

I vantaggi di un ricondizionato

Sei ancora indeciso se acquistare un prodotto ricondizionato o nuovo? Eccoti il riepilogo dei vantaggi relativamente all’acquisto di un ricondizionato:

  1. accedi ad un pc di fascia medio alta ad un prezzo convenientissimo;
  2. i test e le lavorazioni che vengono effettuate permettono una garanzia della casa regolare, la stessa di un nuovo dispositivo.

Se questo non ti basta e non sei convinto, ovviamente puoi optare per l’acquisto di un prodotto nuovo, che però avrà un prezzo superiore.

Conclusione

Speriamo che con questa veloce guida, tu abbia scoperto le caratteristiche del pc / notebook ricondizionato rispetto al nuovo.

Noi di GFcomputers siamo a tua disposizione e, come facciamo sempre, ti suggeriremo in maniera professionale ottime occasioni, di qualità ed in linea col tuo budget. Chiamaci adesso o passa a trovarci per vedere tu stesso le nostre occasioni subito disponibili. Ti aspettiamo.

Alla prossima.

Non vuoi perdere le novità di GFcomputers?

Compila il modulo qui sotto.

Commenta anche tu