6 trucchi e raddoppi la durata della batteria

pubblicato in: Guide 0

Aggiornato il

Dopo questo articolo in cui abbiamo visto come caricare batteria smartphone e quali sono gli errori da evitare, oggi vedrai invece questi 6 trucchi che ti aiuteranno ad aumentare la durata della battera.

Eccoli:

1 Disattiva le notifiche

Se un’applicazione ha le notifiche attivate, allora consuma. Tieni solo le notifiche delle varie applicazioni che ti servono, come quelle di messaggistica (Whatsapp,SMS ecc) e toglile a quelle che non sono per te importanti (social,email ecc).

durata della batteria

2 Disinstalla le applicazioni che non usi

Perchè tienere ciò che non ti serve? Magari non te ne accorgi e ti riducono la durata della batteria perchèmagari  sono sempre attive,

durata della batteria

3 Spegni le connessioni inutili

Quando non li stai usanndo spegni Wifi, Bluetooth, NFC e Geolocalizzazione/GPS. Consumano un sacco, vedrai come aumenterà la durata della batteria.

durata della batteria

 

4 Regola la luminosità

Imposta la luminosità dello schermo in modo automatico, così quando sei in un ambiente con poca luce lo schermo consumerà meno batteria perchè avrà bisogno di poca energia per illuminarsi.

durata della batteria

5 Disattiva gli aggiornamenti automatici

Sia IOS che Android dispongono della funzione che aggiorna le applicazioni e il sistema operativo. Se li lasci impostati in maniera automatica , ogni giorno proveranno a controllare più volte se ci sono aggiornamenti consumando la durata della batteria e anche il tuo traffico dati. Quindi controlla tu manualmente eventuali aggiornamenti, è sufficiente una volta alla settimana.

durata della batteria

6 Usa la modalità Aereo

Quando sei in una zona che non è coperta dal segnale (in taverna,cantina,garage ecc) utilizza la modalità Aereo così eviterai che lo smartphone continui a ricercare il segnale telefonico inutilmente . Anche questo accorgimento, ti aiuterà ad aumentare la durata della batteria.

durata della batteria

Conclusione

Ora conosci questi trucchi per aumentare la durata della batteria. Se non l’hai già letto non perderti questo articolo che ti svelerà come caricare correttamente la tua batteria e come non rovinarla.

Alla prossima.

Commenta anche tu