Oggi vedremo 3 candidati per diventare il miglior antivirus 2018 gratuito.
In questo articolo abbiamo già affrontato come riconoscere un messaggio infetto ma a volte non basta. E’ importante che tu abbia installato un buon antivirus (sia su pc,smartphone o laptop) e che sia sempre ben aggiornato.
Qual è il miglior antivirus gratis? Chi si può definire il miglior antivirus gratis 2018?
Ho selezionato per te 3 antivirus gratuiti che puoi utilizzare.Sono tra i migliori.
1 Avast Antivirus Free
Ottimo prodotto leggerissimo che ti protegge da diversi attacchi di malware e hacking; oltre alla versione per pc/laptop vi è anche la versione mobile.
Ti aiuta a memorizzare le password nell’archivio e accedi ai siti con un clic. Comprende la funzione che ti controlla automaticamente i punti deboli della tua Wi-Fi ed intrusi connessi alla tua rete. Ha infine anche la modalità gioco per mettere in attesa tutte le notifiche per non disturbarti.
Sarà questo il miglior antivirus gratuito? Aspetta un attimo e continua a leggere.
2 Bitdefender Antivirus Free Edition
Leggermente dietro ad Avast, Bitdefender Free non è da meno. Oltre ad avere un’interfaccia facile da usare, possiede tutte le caratteristiche principali che ci si aspetta da un buon programma di protezione antivirus gratuito.
Molto potente, puoi trovare la “scansione antivirus su richiesta“, la funzione “antiphishing” per proteggerti nella navigazione internet e la funzione anti-frode quando i siti tentano di truffarti.
C’è anche la versione per smarthone Android sempre gratuita che puoi scaricare.
Si colloca tra i miglior antivirus per smartphone gratis. Molto buono.
3 Avira Free
Con decenni di esperienza Avira propone la sua versione gratuita con un buon prodotto. Anche questa soluzione può ritenersi un buon antivirus free, perchè effettua una scansione cloud per proteggerti dalle minacce che possono emergere in tempo reale. Blocca anche i ramsomware e garantisce la privacy. E’ un antivirus free leggerissimo.
Conclusione
Allora cosa dici: secondo te qual’è il miglior antivirus 2018 free? Trova il tuo antivirus migliore.
Ognuno di questi 3 che hai visto comunque possono considerarsi sicuramente un antivirus gratis leggerissimo.
Avrai capito che il miglior antivirus free 2018 non esiste in assoluto ma ce ne sono molti a disposizione ed è consigliato ogni tanto cambiarlo.
Infatti ci sono tanti antivirus gratis buoni in circolazione e ricordati che, sì è necessario saper riconoscere un messaggio infetto, ma è necessario avere sempre installato almeno un buon antivirus per aumentare la tua protezione. Anche per il tuo smartphone!
Alla prossima.