Facebook dati profilo pubblici: scopri quali hai reso visibili a tutti

pubblicato in: Guide | 0
Condividi

In questi giorni avrai sentito sicuramente parlare dello scandalo dei dati dei profili di Facebook, rubati ed utilizzati ad insaputa dei rispettivi proprietari.

Tuttavia ogni giorno molti utenti condividono distrattamente informazioni in maniera pubblica, rendendole quindi visbili a tutti.

Esiste un modo veloce per vedere quali dati (foto,post,informazioni come religlione,parenti ecc) del tuo profilo Facebook, hai reso visibile sia ai tuoi amici che pubblicamente cioè visbile a tutti e quindi anche a quelli che NON sono tuoi amici.

Perciò oggi vedremo come effettuare facilmente un “Facebook Scanner” al tuo profilo (ovviamente lo puoi fare anche a quello di un amico o di un “non amico”) e potrai vedere cosa tutti possono vedere. Useremo uno strumento gratuito che utilizzerà alcuni trucchi per la ricerca in Facebook (sì anche in Facebook come Whatsapp ci sono dei trucchetti che pochi conoscono).

1 Recupera il percorso del profilo

Per prima cosa devi recuperare l’indirizzo del tuo profilo o di quello che vuoi controllare. Perciò o vai nel tuo profilo di Facebook

Facebook dati profilo pubblici

o cerca nella barra di facebook la persona che vuoi “controllare”:

Facebook dati profilo pubblici

Seleziona con un click il profilo da controllare

Facebook dati profilo pubblici

Una volta aperto il profilo, copia il percorso del profilo selezionato

Facebook dati profilo pubblici

2 Fai la scansione online

Bene ci sei quasi: apri questo strumento che si trovia in questo sito Stalkscan

ed incolla il percorso del profilo appena copiato, nel box di ricerca:

Facebook dati profilo pubblici

e premi la lente nel box. Dopo un attimo se scorri la pagina verso il basso, ti compariranno tutte le categorie di informazioni che puoi vedere

Facebook dati profilo pubblici

Ora ti basterà cliccare la categoria che ti interessa e Stalkscan aprirà il tuo browser nella pagina di Facebook e in automatico utilizzarà la barra per inviare il comando di ricerca relativo alla categoria che hai cliccato e ti farà vedere i risultati.

Conclusione

Hai visto come è stato facile vedere in “Facebook dati profilo pubblici”? Se vuoi adesso puoi intervenire rendere private quelle informazioni che non vuoi rendere visibile a tutti quelli che non sono tuoi amici, o rimuoverle del tutto.

Alla prossima.

Non vuoi perdere le novità di GFcomputers?

Compila il modulo qui sotto.

Commenta anche tu